CHI SIAMO
Vogliamo creare con ogni cliente un vero e proprio rapporto di fiducia.

SGM Technical Products Italia nasce nel 2003 come branch italiana della SGM Technical Products GmbH di Amburgo (D), con l’obiettivo di soddisfare a livello locale le esigenze tecnico/commerciali delle aziende italiane che si occupano di produzione e sviluppo di motori elettrici.
In particolare, SGM si occupa di sviluppare e fornire loro componenti specifici, quali alberi motore, collettori, cuscinetti, magneti, affinché il cliente finale possa ottenere un prodotto competitivo nel rispetto di tutte le normative vigenti sul mercato Europeo.
Nel 2008 nasce la SGM Technical Products Italia s.r.l. per la commercializzazione in Italia di cuscinetti a sfere CW Bearing nei più importanti settori industriali, come: automotive, utensili portatili, grandi e piccoli elettrodomestici, giardinaggio, sport.
La partnership con CW BEARIGN GmbH si è consolidata negli anni garantendo tutt’oggi qualità e servizio sul mercato italiano.
Ad inizio 2021 la SGM Technical Products Italia s.r.l. entra a far parte di un gruppo internazionale che comprende anche la tedesca HQW GmbH e l’inglese BARDEN Corporation Ltd., entrambi leader nel mondo per la progettazione e produzione di cuscinetti ad altissima prestazione nei settori dell’aeronautica, della difesa, del food e beverage, dei sistemi medicali e dentale vacuum, con l’obiettivo specifico di soluzioni speciali per il mercato italiano.
SGM vuole creare con ogni cliente un vero e proprio rapporto di fiducia, garantendo un servizio completo, sia tecnico che commerciale:
- Nelle fasi di sviluppo, progettazione, prototipizzazione e relativa applicazione, mettendo a disposizione tecniche leader mondiali nel loro settore;
- Nel garantire flessibilità nelle forniture attraverso la creazione di un safety stock in Italia, eliminando costi e tempi di approvvigionamento sia dei prodotti standard che dei prodotti personalizzati per i clienti;
- Nell’assistenza post vendita, con analisi specifiche sulle cause di danneggiamento nei laboratori del gruppo, effettuate attraverso sofisticate macchine/attrezzature e personale specializzato.
- Nei training formativi su prodotti specifici, con focus differenziati a seconda del settore industriale di attività e orientati alle differenti tipologie di audience.
Dal 2008 SGM è partner in Italia del brand CW Bearing.

Dal 2021 SGM entra a far parte di un gruppo internazionale che comprende HQW GmbH e BARDEN Corporation.
