CUSCINETTI A RULLINI

Tipologia di cuscinetti dotata di rulli cilindrici con ridotto ingombro radiale e capacità di carico molto elevata.  Sono aperti su ambo i lati e consentono una velocità di rotazione maggiore.

Astucci e Boccole a rullini

Sono tipicamente usati in applicazioni in cui il foro dell'alloggiamento non può essere usato come pista per il gruppo rullini ed è richiesta, invece, una disposizione di cuscinetti molto compatta ed economica.

Cuscinetti a rullini Massicci

Sono costituiti da una gabbia a rullini inserita in un anello esterno ricavato da una lavorazione meccanica. La gabbia a rullini è guidata assialmente dalla superficie interne dell’anello esterno e da quella dell’anello interno.

Ruote libere

Le ruote libere, o dispositivi antiritorno, sono dette anche giunti unidirezionali. Questo prodotto ha due diverse funzioni: il primo, trasmissione della coppia (inserzione), secondo, rotazione in folle (sopravanzo). In parole povere, la ruota libera in un senso trasmette il moto e quando ruota nel senso opposto è in folle. L’esempio più calzante è quello della bicicletta. Pedalando si trasmette il moto, fermando i pedali si percepisce il fenomeno di folle.

it_ITItalian